IKON Comunicazione è un'agenzia padovana fondata nel 1994 da Marta Giacometti, giornalista e consulente di comunicazione.
Il nostro gruppo di lavoro si compone di tante teste, tante idee, competenze diverse e specifiche, che si integrano e completano per dare vita a soluzioni e progetti di comunicazione innovativi, creativi e su misura.
Il team dell’agenzia, inoltre, si arricchisce di un’ampia rete di collaborazioni con partner e professionisti specializzati.
IKON (si pronuncia proprio così) deriva da "eikon”, parola del greco antico (εἰκών) che vuol dire “immagine, icona”.
Per noi la buona comunicazione è il miglior biglietto da visita.
E a volte le migliori idee aspettano solo di essere immaginate.
NOI
COSA CI DISTINGUE
Specializzazione
in progetti
a forte valenza
culturale e sociale
Competenza
approfondita
e aggiornata
sui temi trattati
Rispetto
del budget
assegnato
Accompagnamento
del cliente
Personalizzazione
dei servizi
Attenzione
al dettaglio
IL GRUPPO DI LAVORO
Marta Giacometti
Appassionata, carismatica e instancabile. È l’anima e il motore di Ikon Comunicazione che ha fondato negli anni Novanta.
Laureata in Lettere moderne e contemporanee, giornalista iscritta all’Ordine del Veneto da quasi trent’anni, ha lavorato per importanti case editrici del Veneto e collaborato con testate ed emittenti televisive locali. La comunicazione per lei non è solo un “dire bene” le cose, ma anche aiutare idee, progetti e realtà a crescere e a diventare più forti.
Tra le sue caratteristiche, la predisposizione per le pubbliche relazioni, l’abilità nella scelta delle parole da usare e la capacità di non trascurare alcun dettaglio. Il suo segreto? Non risparmiarsi mai.
Ama lo sport, la natura e i suoi miracoli, le relazioni vere.
Chiara Moretti
Dinamica, propositiva e sempre sorridente, le sue pile non sono mai scariche. In Ikon dal 2008, con alle spalle una formazione umanistica e giuridica e diverse esperienze in alcune realtà padovane, ha sempre lavorato in ambito marketing, comunicazione e organizzazione di eventi. La pianificazione, il coordinamento dei progetti e le relazioni sono i suoi punti di forza.
Tra le sue passioni lo sport e gli animali: in passato ha insegnato aerobica e step, ora invece si concede lunghe passeggiate con il suo cane Alba. È mamma di Giacomo e Margherita.
Elena Iruni
Puntuale, metodica e intraprendente, “smanettando” trova sempre una soluzione a ogni problema. È laureata in Economia all’Università di Padova e in Management (curriculum Innovation and Marketing) a Ca’ Foscari Venezia, dove ha collaborato anche nell’ufficio comunicazione.
Laboriosa per attitudine, è l’hard disk vivente dell’agenzia: non c’è email in sospeso o scadenza che le sfugga. È sempre aggiornata sulle ultime tendenze social e non solo.
Volontaria in un rifugio per gatti, oltre ai felini, ama le escursioni in montagna
Marika Andreoli
Entusiasta, determinata, multitasking e soprattutto instancabile scrittrice. Fin da bambina sognava di diventare giornalista… e dal 2023 è iscritta all’Ordine. Dopo la triennale in filosofia a Torino, ha conseguito la laurea magistrale in Editoria e Giornalismo a Verona.
Prima di arrivare in Ikon ha fatto un tirocinio nelle Istituzioni europee a Bruxelles lavorando per un’agenzia di produzione di notizie video. Ha collaborato e collabora tutt’ora con alcune testate locali.
È di Crema ma vive a Padova, anche per amore…
Enrica Boscarato
Lontana ma vicina, sempre preziosa… Dopo oltre un anno di lavoro in Ikon, ora ci supporta e sopporta “a distanza”! È esperta in marketing digitale e comunicazione.
Annalisa Sartori
Non c’è lavoro di grafica senza Annalisa. Ci affidiamo alla sua creatività e al suo segno elegante da oltre vent’anni, in una relazione sempre di scambio e di grande complicità professionale.